Eureka Tower

Situata a pochi passi dal waterfront e dal fiume Yarra, la torre offre la migliore vista su Melbourne spaziando dal mare alle prime propaggini montane a nord. È un'esperienza che può aprire o chiudere la visita alla città.

Inaugurata nel 2006 l'Eureka Tower ha subito rivoluzionato lo skyline cittadino anche per le sue originali soluzioni cromatiche. La salita al piano 88 a 300 metri di altezza è assicurata da due ascensori che viaggiano a 9 metri al secondo. La vista è veramente meravigliosa e a 360 gradi. Si può anche uscire all'aperto per un breve tratto. Un'esperienza da brivido, per la quale è previsto un supplemento, è "The Edge" un cubo dal pavimento di vetro che sporge di 3 metri nel vuoto e dove si può provare a se stessi di non soffrire di vertigini.

Skydeck 88 è il punto di osservazione pubblico più elevato dell'emisfero del sud. La sommità della torre può oscillare anche di 60 cm e per limitare questo fenomeno due cisterne contenenti 300.000 litri di acqua sono poste ai piani più alti. Ogni anno si svolge una gara di corsa sugli scalini che portano in cima: il vincitore impiega meno di 8 minuti! Le strisce bianche orizzontali della Eureka Tower rappresentano le linee tracciate sull'asta graduata del geometra.

VISITA LE ATTRAZIONI PIÙ VICINE